Didattica online

La scuola media di Valdocco, visti i decreti ministeriali e l’impossibilità di procedere con le lezioni consuete a causa della situazione attuale, propone una soluzione a distanza: la didattica online. Una soluzione per venire incontro alle famiglie e agli allievi per far si che l’istruzione non si interrompa.

La modalità sarà la seguente:

• online verranno rese disponibili delle lezioni per MATEMATICA ITALIANOINGLESE,
  • ogni materia avrà una pagina dedicata suddivisa per classe,
  • in ogni lezione vi saranno 3 contenuti: LEZIONE – ESERCITAZIONE – CORREZIONE

La durata di ogni momento sarà indicativamente di 20 minuti circa, proprio per far si che l’attenzione possa sempre rimanere alta. Sarebbe bene poter visualizzare gli interventi da un monitor/tv così da leggere chiaramente le scritte sulla lavagna.

Ecco le parole del preside della scuola, Davide Sordi, per presentare la didattica online: