Intelligenza artificiale come alleato educativo, questa la tematica scelta quest’anno dai salesiani Don Bosco in occasione di fiera Didatcta 23/24. Una tematica importante visto il continuo evolvere della tecnologa e dei nostri ragazzi che crescono in una società tecnologicamente sempre piú evoluta, per questo motivo riteniamo importante analizzare in che modo questa nuova frontiera possa aiutare la scuola ad essere non solo innovativa ma soprattutto vincente. Molti gli interventi esterni che ci hanno restituito visioni differenti con lo scopo di convergere tutti verso un unica direzione, l’educazione alla tecnologica.La scuola media ha avuto l’occasione di confrontarsi con diverse realtà e immaginare il proprio futuro.